Google Ads Fundamentals

Il corso in Google Ads fornisce un’ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire aspetti avanzati della piattaforma. Durante il corso, saranno affrontati temi come l’asta, il processo di offerta, il Quality Score, il costo-per-click e altro ancora. Imparerai come fare pubblicità su Google attraverso la ricerca e la rete Display, con un focus sulla segmentazione del pubblico e le opzioni di targeting.

Il corso si concentrerà inoltre sull’ottimizzazione delle campagne e sul tracciamento delle conversioni (anche attraverso Google Analytics) e come creare report personalizzati per il cliente. Imparerai a utilizzare i dati per valutare le prestazioni della campagna e migliorarne l’efficacia.

Francesco Gavello, esperto in Google Ads, condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze sulle tecniche di successo per le campagne pubblicitarie. Saranno utilizzati esempi pratici per aiutarti a comprendere meglio come applicare le tecniche apprese nel corso.

Il corso in Google Ads è adatto sia a principianti che vogliono imparare le basi del sistema pubblicitario di Google, sia ad esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze.

Durata corso: 12 ore e 20 minuti circa

Meta Ads: corso base

Il tuo punto di partenza per lavorare in maniera professionale su Meta Ads e realizzare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. Vedremo assieme come impostare una strategia su Meta per vendere un prodotto o servizio accompagnando l’utente dalla scoperta alla conversione finale, lungo il percorso d’acquisto. Creeremo assieme una campagna da zero andando a sviscerare ogni singola impostazione per concludere con l’analisi dei dati e l’ottimizzazione.

Durata corso: 6 ore e 30 minuti circa

Introduzione a Google Analytics 4

Corso introduttivo sul nuovo Google Analytics. Dopo una breve introduzione sugli strumenti di analytics, la differenza tra i vari strumenti e il posizionamento di GA4 nel mercato esploreremo il nuovo strumento di casa Google. Vedremo nel dettaglio come funziona il nuovo strumento e il processo di raccolta dati. Andremo poi nel dettaglio della struttura dell’account, esplorando l’interfaccia dello strumento, i report standard e il pannello di configurazione.

Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

La scrittura creativa, in pratica

La scrittura creativa, nella pratica, cos’è? Come si riconosce? Ma soprattutto: come la si applica? E infine: siamo sicuri che il nostro testo funzioni e aiuti i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi? Ok, diamoci dentro.

Durata corso: 6 ore e 50 minuti circa

Social Media Marketing Fundamentals

Contenuti prodotto-centrici che non raccontano nulla se non “il mio prodotto/servizio è il migliore di tutti” … è ora di dire basta e concentrarsi sulla creazione di contenuti utili e rilevanti per il nostro pubblico così da realizzare un piano editoriale perfetto degno di essere chiamato tale.
Ma come?

Comprendendo come le piattaforme si sono evolute e come vengono utilizzate dagli utenti oggi è il punto di partenza per poter creare un piano editoriale efficace e realizzare contenuti che soddisfino le richieste dei nostri utenti.

In questo corso ti mostrerò come sfruttare al meglio le piattaforme, realizzare un piano editoriale ricco di contenuti utili e rilevanti per il nostro target, identificare le domande che gli stessi utenti si pongono quotidianamente, tutto in ottica data driven.

Infine, vedremo tutte le attività di monitoraggio che ogni social media manager dovrebbe svolgere quotidianamente per valutare l’andamento delle proprie attività sui vari canali.

Durata corso: 3 ore circa

Email Marketing

Email Marketing

Mentre l’ecosistema digitale continua ad espandersi, l’email si conferma uno dei modi migliori per trasformare contatti in clienti. Si stima che generi 42€ per ogni 1€ speso e questo la rende lo strumento con il ritorno sull’investimento più alto.

Email Marketing non significa solamente creare ed inviare un messaggio commerciale, ma significa soprattutto creare un rapporto di fiducia con i tuoi iscritti. Fare Email Marketing non è semplice se non si conoscono le tecniche per migliorare le perfomance del proprio business e l’esperienza dell’utente.

Con il corso “Email Marketing” imparerai non solo a conoscerne le potenzialità e le caratteristiche, ma apprenderai tutto ciò che ti serve per impostare una strategia efficace e aumentare le performance delle tue campagne.

Durata corso: 4 ore e 20 minuti circa