Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Nel corso delle otto lezioni, il team di Studio Samo vi porterà all’interno dell’universo SEO, accompagnandovi passo passo attraverso la conoscenza della materia.

Nella prima parte del corso il focus sarà centrato sulle analisi preliminari, sulla keyword research e sull’analisi delle intenzioni di ricerca dell’utenza, al fine di creare una mappatura completa dei potenziali punti di accesso organico al vostro sito web.

Nella seconda parte, guidati dalla mappatura creata in precedenza, verranno definite le tecniche di ottimizzazione della struttura e delle singole pagine del sito web, da attuare al fine di favorire l’indicizzazione e il posizionamento dei singoli contenuti.

Il focus verrà poi spostato sugli strumenti utili al monitoraggio e al miglioramento dello stato di ottimizzazione SEO del progetto, per poi chiudere con le attività di ottimizzazione Off Page (Link Building) e con una intera lezione dedicata al riconoscimento e alla risoluzione delle cannibalizzazioni.

La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia per la prima volta alla disciplina, il percorso da seguire può sembrare tutt’altro che chiaro. Il Corso SEO completo rappresenta una porta di ingresso pensata appositamente per il mondo dell’ottimizzazione per motori di ricerca, da utilizzare sia come “rampa di lancio” per un neofita del mondo SEO, sia come un utile ripasso delle basi della materia per un pubblico più esperto. Un corso completo, approfondito e dettagliato che vi guiderà attraverso la conoscenza del mondo SEO e vi fornirà la giusta spinta in un percorso di crescita professionale in questo specifico ambito del digital marketing.

Durata corso: 14 ore e 15 minuti circa

Contenuto del Corso

PRIMA PARTE - Punti di accesso organici: trovare le query e comprenderne l’intenzione
SECONDA PARTE - Macro e micro: generare la struttura e ottimizzare i contenuti
TERZA PARTE: Parole e altri media: ottimizzare i contenuti (SEO OnPage)
QUARTA PARTE: Dalla parola al codice: ottimizzazioni tecniche OnSite e OnPage
QUINTA PARTE - Tools: dagli strumenti Google ai tool più diffusi
SESTA PARTE: Fattori di ottimizzazione OffSite: la link building
SETTIMA PARTE: Individuare e risolvere le cannibalizzazioni
OTTAVA PARTE - Monitorare un progetto SEO