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YouTube in pratica (Marketing, SEO & Ads)

22 ottobre • in aula o in streaming

Emergi su YouTube creando dei contenuti video che si posizionano sia sul social che sui motori di ricerca.

Youtube è la piattaforma video più utilizzata al mondo nonché il secondo motore di ricerca ed il secondo social network, eppure ancora in molti credono che non sia uno strumento per vendere.

Con questo Lab andremo a vedere come sarà facile posizionarsi sui motori di ricerca su keyword specifiche.

Vedremo come un video può essere un volano per il posizionamento organico su Google ma al tempo stesso il nostro sito o blog può diventare fondamentale per il posizionamento del video su Youtube.

I due strumenti utilizzati in sinergia permettono di ricevere traffico dimenticato da molti competitor.

Individuate le keyword vedremo tutte le ottimizzazioni possibili da fare su Youtube.

Nella seconda parte invece vedremo come attraverso l’advertising potremo andare a posizionarci sui nostri competitor più temibili e come potremo sfruttarli per la nostra strategia.

Timebox 1: ore 10:00-12:00

  • 10:00 – 10:30 (30m)
    Perché usare Youtube e quali sono i vantaggi?
  • 10:30 – 11:00 (30m)
    Keyword research per Youtube e studio della concorrenza
  • 11:00 – 11:25 esercitazione
    Ricerca topic
    – Ricerca correlate
    – Intenti di ricerca
    – Suddivisione Capitoli
  • 11:25 – 11:35 coffee break (10 min)
  • 11:35 – 12:00 (25m) debriefing
    Condivisione del lavoro e consigli tecnici e pratici

Timebox 2: ore 12:00-15:00

  • 12:00 – 13:00 (1h)
    Ottimizzazione SEO dei video
  • 13:00 – 14:00 pausa pranzo (1h)
  • 14:00 – 14:50 seconda esercitazione
    Ottimizzazione di un video dalla A alla Z
  • 14:50 – 15:00 coffee break (10m)
  • 14:45 – 15:15 debriefing (30m)

Timebox 3: ore 15:00-18:00

  • 15:00 – 15:45 (45m)
    Google Ads per Youtube
    Posizionamenti
    – Argomenti
  • 15:45 – 16.15 (30m) prima esercitazione
    Individuazione pratica posizionamenti
  • 16:15 – 16:25 coffee break (10m)
  • 16:25 – 17:00 (35m)
    Realizziamo una strategia che comprenda SEO, Youtube e Google ADS
  • 17:00 – 17:30 (30m) seconda esercitazione
    Strutturare un funnel con Blog, Youtube e Google Ads
  • 17:30 – 18:00 Debriefing (30m)
    Condivisione del lavoro e consigli tecnici e pratici

Quale risultato otterrai

Ottenere un metodo di lavoro che permetta di avere un vantaggio competitivo su Google e Youtube.

Orari

Dalle 10:00 alle 18:30 circa (con pause caffè e pranzo).

Docente

Federico Giannicchi

Digital strategist, consulente e docente universitario in SEO e Advertising. Dopo molti anni da project manager in una delle più grandi società di finanza, non riesce a tenere a freno la sua passione e inizia a creare progetti web che iniziano a fruttare più del suo lavoro a tempo pieno. Decide di fare il grande passo mollando tutto e fondando insieme a David Giannicchi “Webhero” web agency pragmatica focalizzata esclusivamente su SEO e advertising per ecommerce e progetti web di valore.

Cosa sono i LAB?

Come suggerisce il nome, i LAB non sono i classici corsi, ma laboratori pratici.

A differenza dei classici corsi (il 99% dei corsi di digital marketing che trovi là fuori), ai nostri LAB non ascolterai passivamente la lezione, ma lavorerai attivamente, da solo o insieme agli altri, per la soluzione di problemi reali e per realizzare veri progetti.

Nei LAB farai esercizi che ti porteranno a realizzare un tuo progetto completo. 

Un nuovo metodo didattico

Experiential Learning by Studio Samo©, il nostro metodo didattico esclusivo basato sulla pratica, trasforma le classi in ambienti altamente coinvolgenti, favorendo al massimo l’apprendimento.

Al contrario di tutte le altre scuole, che applicano unicamente o in larghissima parte la didattica teorica, i LAB di Studio Samo sono basati sulla pratica, dove si impara attraverso l'effettiva esperienza (learning by doing).

Il numero massimo di partecipanti è limitato tassativamente a 12 (tra partecipanti in aula e in streaming), per garantire la massima interazione tra studente e docente.

Secondo il Metodo, lavorare a timebox è la soluzione migliore per imparare. Sono previste più esercitazioni nell'arco di una giornata, e le esercitazioni lunghe sono suddivise in più parti. Ciascuna timebox è suddivisa in 3 parti:

  1. Spiegazione teorica (massimo 25 minuti)
  2. Esecuzione dell’esercizio (il cuore del LAB)
  3. Debriefing (discussione e confronto sul lavoro svolto)

Grazie al nostro metodo apprenderai fino a 9 volte in più rispetto alla didattica tradizionale teorica.

I LAB fanno per te se...

I LAB di Studio Samo sono rivolti a chi possiede già le competenze base/intermedie e vuole fare il proverbiale “salto di qualità” nel digital marketing.

Se ti mancano del tutto o in larga parte le basi teoriche, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi Fundamentals.

Testimonianze

Ascolta le parole di chi ha seguito i nostri corsi

In aula o in streaming: scegli tu dove vuoi studiare

Studio Samo Hub – Via del Fonditore 12, Bologna

Dalla tangenziale nord di Bologna prendi l’uscita 10 (Roveri) e svolta a sinistra su via del Terrapieno. Alla rotonda Rodati prendi la seconda uscita su via dell’Industria. Alla rotonda successiva prendi sempre la seconda uscita per rimanere su via dell’Industria. Svolta a destra e prendi via del Fonditore. Alla rotonda prendi la seconda uscita per rimanere su via del Fonditore. Studio Samo è a 200mt, il parcheggio è ampio e gratuito.

– Da Bologna Centrale prendi il treno urbano T-per, direzione Portomaggiore, e dopo circa 15 min di percorrenza scendi alla fermata Roveri. Da lì, la sede è raggiungibile in 10 min a piedi.

– Uscendo dalla stazione, sul marciapiede opposto, prendi l’autobus 35 direzione Facoltà di Agraria e scendi alla fermata Industria. La sede è a 10 min a piedi di distanza.

Iscriviti a YouTube in pratica (Marketing, SEO & Ads)

249,00

IVA inclusa

L'ingresso "senza pensieri" (+100€) include: 2 pranzi al nostro bistrò, pernottamento in hotel 4 stelle a 5 min dalla sala e aperitivo di networking (primo giorno).

Puoi pagare in 4 comode rate senza costi aggiuntivi.

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E se per caso non ci conosci ancora...

Digital Agency & Centro di Formazione.
Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing.

Da più di 15 anni facciamo formazione e consulenza SOLO in Digital Marketing

NON facciamo corsi di web design, programmazione, motivazione, crescita personale, yoga per cani o altro. Dal 2005 siamo specializzati in digital marketing, perciò insegniamo SOLO digital marketing… e bene! 😁 La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo.

Amiamo la formazione, ma non siamo "professori", siamo professionisti.

Ogni giorno gestiamo il marketing online di decine di aziende in settori molto diversi, sia PMI che multinazionali.

Oggi, dopo anni di esperienza, possiamo dire fieramente di essere un punto di riferimento nel settore digital.

Oltre 15.000 persone hanno partecipato con soddisfazione ai nostri corsi online e in presenza.

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