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Facebook Ads in pratica

25-26 gennaio • in aula o in streaming

Due giorni di full immersion a piattaforma aperta su Facebook Ads, per realizzare assieme concretamente campagne adv con strategie precise.

Impara insieme a me un metodo di lavoro che potrai applicare immediatamente ai tuoi progetti.

Analizzare un progetto, creare una strategia ad hoc e a strutturare un account pubblicitario con varie campagne su Facebook Ads. Vedremo assieme come realizzare campagne da zero, impostare i tracciamenti, creare i pubblici di retargeting e analizzare i dati per ottimizzare le nostre campagne.
Poca teoria, tantissima pratica lavorando su un nuovo brand creato appositamente per questo laboratorio.
Tutte le esercitazioni saranno eseguite da ogni partecipante sul proprio dispositivo, seguiti dal docente in ogni passo.

  • Esercitazione 1: come approcciare un nuovo cliente, cosa sapere prima, cosa chiedere, come realizzare un preventivo e una strategia.
  • Esercitazione 2: come calcolare nella pratica un budget di advertising e come distribuirlo.
  • Esercitazione 3: come impostare il proprio business manager e come interfacciarsi professionalmente agli asset del cliente.
  • Esercitazione 4: installare il pixel di FB, le C-API, verificarne il funzionamento e i corretti tracciamenti.
  • Esercitazione 5: creazione di pubblici personalizzati e pubblici simili.
  • Esercitazione 6: impostazione degli eventi aggregati per utenti iOS14 e verifica del dominio.
  • Il percorso d’acquisto e come questo si traduce in campagne di Facebook Ads.
  • Metriche da monitorare nelle nostre campagne.
  • Esercitazione 7: creazione di una campagna di top funnel completa (dall’obiettivo fino alla creatività).
  • Esercitazione 8: creazione delle colonne per il monitoraggio dei dati.
  • Esercitazione 9: analisi dei risultati di campagne già attive.
  • Esercitazione 10: duplicazione di asset e creazione di una campagna di retargeting.
  • Esercitazione 11: utilizzo del cross-posting.
  • Esercitazione 12: funzione di breakdown per l’analisi delle campagne.
  • Esercitazione 13: simulazione di creazione di una struttura completa di account pubblicitario (campagne di test, always on, ecc.)
  • Esercitazione 14: creazione di un catalogo per e-commerce.
  • Esercitazione 15: creazione di campagne DPA e DABA.
  • Focus frequenza.
  • Tecniche di scaling.
  • Bonus: automazioni su FB Ads.

Quale risultato otterrai

Imparerai a realizzare campagne Facebook Ads in base a una strategia precisa.

Orari

Dalle 10:00 alle 18:30 circa (con pause caffè e pranzo).

Docente

Paolino Virciglio

Head of Social Advertising di Studio Samo, si occupa di gestire le campagne pubblicitarie di Studio Samo e dei principali clienti dell’agenzia, tra cui Arena di Verona, Macron, Vimec e tanti altri. È inoltre docente nei corsi in aula e online e consulente per le aziende.

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Puoi pagare in 4 rate

Cosa sono i LAB?

Come suggerisce il nome, i LAB non sono i classici corsi, ma laboratori pratici.

A differenza dei classici corsi (il 99% dei corsi di digital marketing che trovi là fuori), ai nostri LAB non ascolterai passivamente la lezione, ma lavorerai attivamente, da solo o insieme agli altri, per la soluzione di problemi reali e per realizzare veri progetti.

Nei LAB farai esercizi che ti porteranno a realizzare un tuo progetto completo. 

Un nuovo metodo didattico

Experiential Learning by Studio Samo©, il nostro metodo didattico esclusivo basato sulla pratica, trasforma le classi in ambienti altamente coinvolgenti, favorendo al massimo l’apprendimento.

Al contrario di tutte le altre scuole, che applicano unicamente o in larghissima parte la didattica teorica, i LAB di Studio Samo sono basati sulla pratica, dove si impara attraverso l'effettiva esperienza (learning by doing).

Il numero massimo di partecipanti è limitato tassativamente a 12 (tra partecipanti in aula e in streaming), per garantire la massima interazione tra studente e docente.

Secondo il Metodo, lavorare a timebox è la soluzione migliore per imparare. Sono previste più esercitazioni nell'arco di una giornata, e le esercitazioni lunghe sono suddivise in più parti. Ciascuna timebox è suddivisa in 3 parti:

  1. Spiegazione teorica (massimo 25 minuti)
  2. Esecuzione dell’esercizio (il cuore del LAB)
  3. Debriefing (discussione e confronto sul lavoro svolto)

Grazie al nostro metodo apprenderai fino a 9 volte in più rispetto alla didattica tradizionale teorica.

I LAB fanno per te se...

I LAB di Studio Samo sono rivolti a chi possiede già le competenze base/intermedie e vuole fare il proverbiale “salto di qualità” nel digital marketing.

Se invece ti mancano del tutto o in larga parte le basi teoriche, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri Percorsi.

Testimonianze

Ascolta le parole di chi ha seguito i nostri corsi

In aula o in streaming: scegli tu dove vuoi studiare

Studio Samo Hub – Via del Fonditore 12, Bologna

Dalla tangenziale nord di Bologna prendi l’uscita 10 (Roveri) e svolta a sinistra su via del Terrapieno. Alla rotonda Rodati prendi la seconda uscita su via dell’Industria. Alla rotonda successiva prendi sempre la seconda uscita per rimanere su via dell’Industria. Svolta a destra e prendi via del Fonditore. Alla rotonda prendi la seconda uscita per rimanere su via del Fonditore. Studio Samo è a 200mt, il parcheggio è ampio e gratuito.

– Da Bologna Centrale prendi il treno urbano T-per, direzione Portomaggiore, e dopo circa 15 min di percorrenza scendi alla fermata Roveri. Da lì, la sede è raggiungibile in 10 min a piedi.

– Uscendo dalla stazione, sul marciapiede opposto, prendi l’autobus 35 direzione Facoltà di Agraria e scendi alla fermata Industria. La sede è a 10 min a piedi di distanza.

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Puoi pagare in 4 comode rate senza costi aggiuntivi.

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E se per caso non ci conosci ancora...

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Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing.

Da più di 15 anni facciamo formazione e consulenza SOLO in Digital Marketing

NON facciamo corsi di web design, programmazione, motivazione, crescita personale, yoga per cani o altro. Dal 2005 siamo specializzati in digital marketing, perciò insegniamo SOLO digital marketing… e bene! 😁 La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo.

Amiamo la formazione, ma non siamo "professori", siamo professionisti.

Ogni giorno gestiamo il marketing online di decine di aziende in settori molto diversi, sia PMI che multinazionali.

Oggi, dopo anni di esperienza, possiamo dire fieramente di essere un punto di riferimento nel settore digital.

Oltre 15.000 persone hanno partecipato con soddisfazione ai nostri corsi online e in presenza.

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