Menu

La nostra offerta didattica

LAB

Come suggerisce il nome, i LAB sono laboratori pratici basati sul learning by doing. Non sono i classici corsi teorici, si lavora attivamente ad un progetto.

Facebook Ads in pratica

Facebook Ads in pratica

18-19 ottobre • in aula o in streaming
Due giorni di full immersion a piattaforma aperta su Facebook Ads, per realizzare assieme concretamente campagne adv con strategie precise.
Google Ads in pratica

Google Ads in pratica

21-22 ottobre • in aula o in streaming
2 giorni di full immersion in Google Ads a piattaforma aperta per lavorare concretamente alle tue campagne ricerca e display.
YouTube in pratica (Marketing, SEO & Ads)

YouTube in pratica (Marketing, SEO & Ads)

22 ottobre • in aula o in streaming
Emergi su YouTube creando dei contenuti video che si posizionano sia sul social che sui motori di ricerca.
SEO in pratica

SEO in pratica

25-26 ottobre • in aula o in streaming
Conoscere l'operatività SEO è un conto, applicarla tutt'altra storia. Mettiamo in pratica tutto il necessario per l'ottimizzazione per motori di ricerca oggi.
Storytelling in pratica

Storytelling in pratica

27-28 ottobre • in aula o in streaming
Storytelling e narrativa sono due cose completamente diverse: lo storytelling non è fiction, è realtà; è un insieme di fatti e storie che va bilanciato con intelligenza e know-how al fine di raggiungere un obiettivo. 
Google Data Studio in pratica

Google Data Studio in pratica

3-4 novembre • in aula o in streaming
Workshop intensivo di due giornate, per poter realizzare o migrare su GA4 le dashboard con Google Data Studio.
Copywriting in pratica

Copywriting in pratica

10-11 novembre • in aula o in streaming
Un laboratorio super pratico per costruire la propria promessa di valore con immagini e parole credibili, originali, adatte al proprio settore.
Instagram Creator Lab

Instagram Creator Lab

17 novembre • solo in aula
L’utilizzo di Instagram per la promozione della propria Azienda o del proprio Personal Brand è, oggi come mai, una opportunità dalla quale non si può più prescindere. Impariamo assieme tecniche e regole per creare contenuti pertinenti, rilevanti, sorprendenti ed efficaci.
Google Analytics 4 in pratica

Google Analytics 4 in pratica

28-29 novembre • in aula o in streaming
Google Analytics 4 pianificazione, configurazione e struttura tramite Google Tag MAnager per una chiara e profittevole gestione e comprensione dei dati. 

FUNDAMENTALS

I Fundamentals fanno per te se parti da zero o senti di avere conoscenze frammentate e lacune su alcuni aspetti. L’obiettivo dei Fundamentals è insegnare concetti chiave, metodi collaudati e best practice a chi vuole imparare partendo dalle basi.

Digital Marketing Fundamentals

Digital Marketing Fundamentals

13 ottobre • in aula o in streaming
Apprendi i concetti chiave del digital marketing e crea la tua strategia digitale in maniera efficace.
SEO Fundamentals

SEO Fundamentals

24 ottobre • in aula o in streaming
Tutte le basi necessarie per iniziare a districarsi nel complesso e tecnico mondo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.
Analytics Fundamentals

Analytics Fundamentals

9 novembre • in aula o in streaming
Impara rapidamente a padroneggiare Google Analytics 4 e inizia subito a misurare le prestazioni del tuo sito web.

Un nuovo metodo didattico

Experiential Learning by Studio Samo©, il nostro metodo didattico esclusivo basato sulla pratica, trasforma le classi in ambienti altamente coinvolgenti, favorendo al massimo l’apprendimento.

Al contrario di tutte le altre scuole, che applicano unicamente o in larghissima parte la didattica teorica, i LAB di Studio Samo sono basati sulla pratica, dove si impara attraverso l'effettiva esperienza (learning by doing).

Il numero massimo di partecipanti è limitato tassativamente a 12 (tra partecipanti in aula e in streaming), per garantire la massima interazione tra studente e docente.

Secondo il Metodo, lavorare a timebox è la soluzione migliore per imparare. Sono previste più esercitazioni nell'arco di una giornata, e le esercitazioni lunghe sono suddivise in più parti. Ciascuna timebox è suddivisa in 3 parti:

  1. Spiegazione teorica (massimo 25 minuti)
  2. Esecuzione dell’esercizio (il cuore del LAB)
  3. Debriefing (discussione e confronto sul lavoro svolto)

Grazie al nostro metodo apprenderai fino a 9 volte in più rispetto alla didattica tradizionale teorica.

In aula o in streaming: scegli tu dove vuoi studiare

Studio Samo Hub – Via del Fonditore 12, Bologna

Dalla tangenziale nord di Bologna prendi l’uscita 10 (Roveri) e svolta a sinistra su via del Terrapieno. Alla rotonda Rodati prendi la seconda uscita su via dell’Industria. Alla rotonda successiva prendi sempre la seconda uscita per rimanere su via dell’Industria. Svolta a destra e prendi via del Fonditore. Alla rotonda prendi la seconda uscita per rimanere su via del Fonditore. Studio Samo è a 200mt, il parcheggio è ampio e gratuito.

– Da Bologna Centrale prendi il treno urbano T-per, direzione Portomaggiore, e dopo circa 15 min di percorrenza scendi alla fermata Roveri. Da lì, la sede è raggiungibile in 10 min a piedi.

– Uscendo dalla stazione, sul marciapiede opposto, prendi l’autobus 35 direzione Facoltà di Agraria e scendi alla fermata Industria. La sede è a 10 min a piedi di distanza.

Dall'esperienza di Studio Samo (dal 2005)

Digital Agency e Centro di Formazione dal 2005
Punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia

Siamo nel digital dal 2005, quando ancora Internet era una roba per pionieri, non esistevano i social network e le aziende guardavano con molta diffidenza questa rivoluzione digitale. 

Da allora siamo cresciuti molto, i mezzi di comunicazione digitali sono cambiati e oggi gli imprenditori hanno compreso che non si può essere competitivi nel mercato senza Digital Marketing.

Ma l’esperienza vissuta in questi oltre 15 anni di attività nel settore (ne abbiamo viste veramente di ogni) ci rende pronti a vincere anche le sfide più difficili, di oggi e di domani.

Per questo, grazie alla grande esperienza maturata, nel 2012 abbiamo deciso di offrire (oltre a servizi e consulenze) anche corsi, diventando in breve tempo punto di riferimento per la formazione in Digital Marketing, senza però perdere la nostra identità di agenzia.

Dicono di noi

I nostri studenti lavorano per

Testimonianze

Ascolta le parole di chi ha seguito i nostri corsi

Hanno parlato di noi

Dubbi? Parla con me!

Ciao, sono Gaia, il tuo Tutor. Vuoi ricevere informazioni approfondite sulla nostra offerta didattica? Prenota una call con me e scegliamo insieme la soluzione più adatta!

Lascia il tuo numero, ti richiamo entro 4 minuti!*

*Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00

lascia comunque il tuo numero se vuoi che ti chiami

Offerta didattica

Info

La Scuola

Prima di andare via...

Vuoi ricevere informazioni senza impegno sulla nostra offerta didattica? Prenota una call con me e scegliamo insieme la soluzione più adatta!